Attraverso l’ente FAC-CERTIFICA S.r.l. ( www.faccertifica.it ) gli armonizzatori muscolari che hanno completato il 3° anno del corso di formazione “Metodo Bertelè “potranno ottenere una certificazione professionale operante nell’ambito della chinesiologia.

Gli armonizzatori muscolari (solitamente i laureati in scienze motorie) e tutti gli altri terapisti che intendono operare nell’ambito della chinesiologia, possono usufruire di tale opportunità di certificazione professionale riconosciuta.

Alla conclusione del 3° anno di corso “Metodo Bertelè” gli interessati potranno effettuare l’iscrizione a FAC-CERTIFICA la quale, dopo la verifica di alcuni requisiti di base, provvederà a fornire istruzioni per l’effettuazione di uno specifico esame, al superamento del quale verrà rilasciato formale attestato di certificazione.

Come per il corso “Metodo Bertelè” anche per FAC-CERTIFICA la gestione formale e amministrativa è affidata alla INDACO S.r.l. uninominale della Fondazione Apostolo dove saranno fornite tutte informazioni necessarie.

Il valore aggiunto della certificazione accreditata risiede anche nel riconoscimento internazionale dell’attestato di competenza professionale, dal momento che Accredia, l’Ente Unico Nazionale di accreditamento, è firmataria degli EA MLA – Multilateral Agreements, gli Accordi gestiti da EA-European Co-operation for Accreditation, che assicura il mutuo riconoscimento delle certificazioni sul mercato europeo.

Il regime fiscale di chi ottiene la certificazione non cambia. Rimane quello correntemente utilizzato e in linea con le norme fiscali in vigore. 

Tenendo presente che chi opera come chinesiologo non è un operatore sanitario e deve quindi applicare le relative norme fiscali.